Quantcast
Channel: Risultati – Enna Press tutte le notizie di Enna
Viewing all articles
Browse latest Browse all 395

Basket Giovanile 3X3: un successo il Basketball Tournament

$
0
0

L’intento era quello di fare un “3 contro 3” classico come se ne vedono tanti ma il Basketball Tournament 3vs3 è stato una vera e propria festa del Basket. Al palazzetto dello Sport di Enna Bassa, per tutta la giornata del 4 Giugno, si è svolto un torneo 3 contro 3, rivolto a grandi e piccoli. Dalle giovani annate della categoria Kids (dai 2006) alla categoria Senior (anche un 1957), passando per gli Under (1999-2002). Un tripudio del basket ad Enna ma soprattutto un momento di ritrovo con tanti ex giocatori, che non hanno smesso di giocare in tutti questi anni ed hanno portato sempre nel cuore tanta voglia di basket. 
Ad organizzare la manifestazione, il Comitato Provinciale Libertas di Enna, con a capo il Prof. Ettore Rivoli, presente alla premiazione, con la collaborazione della Libertas Consolini di Enna. Il torneo prende forma già la mattina, con le categorie Under e Kids. Tanti bambini presenti alla manifestazione; presenti anche tanti bambini incuriositi, che hanno trovato proprio ieri, un modo per poter conoscere il mondo del basket. Divisi in due metà campo, le due categorie, hanno giocato partite di 8 minuti, dove l’obiettivo era quello di raggiungere il punteggio più alto alla fine del match o arrivare immediatamente a 21 punti. Nella categoria Under, il primo posto è andato ad i Warriors, in una finale andata ai supplementari contro gli Slam Drunk; mentre nella categoria Kids, derby tra due squadre della Consolini, i Golden State e le Pink Eagles, squadra tutta femminile. Vincitori qui i Golden State.
Ma nel pomeriggio è la volta dei Senior. Emozionante vedere tanti ragazzi, che hanno calcato il campo del Palazzetto, in anni in cui la Consolini regnava nel campionato di Serie D maschile. Tanti ex giocatori, che hanno colto l’occasione del torneo, per ritrovarsi in una vera e propria rimpatriata. Annate che andavano dal 1957 al 1999, generazioni che hanno avuto la possibilità di esprimersi negli anni, in questo sport bellissimo come il basket. Presente ed emozionato il Presidente, Michelangelo Milano, che ha ritrovato tanti suoi ex atleti: “Davvero un bel momento per ritrovarsi. Ci si sente negli anni ma poche volte è capitato di poterci vedere sotto il tetto “di casa”. Un grande momento che sicuramente si ripeterà, vista anche la grande affluenza dei partecipanti” – dice Michelangelo Milano. Il torneo ha visto partecipare più di 100 atleti tra grandi e piccoli e sicuramente, visto il grande risultato, si ripeterà. “Abbiamo un memorial da organizzare per il Prof. Seggio – ha detto ieri a conclusione il Presidente Milano – e non sarà solo un momento per omaggiarlo ma vuole essere un momento per dire che lui ha iniziato questa attività qui e qui stesso questa attività è viva!”.
I vincitori del torneo, sono i Quintaessenza, squadra composta da giocatori di Licata che, in finale hanno battuto gli ennesi del Partizan Degrado.
A rendere la giornata molto elettrizzante, la presenza di Bedda Radio, la web radio che in questi ultimi mesi, sta coinvolgendo Enna con tanti programmi esilaranti ed interessanti. Bedda Radio, una radio ma anche un’associazione, con a capo Frank Spampinato, ieri ha animato la giornata con tanta musica, grazie alla presenza di Pietro, Savio e Paolo Debole che ha vestito anche i panni di giocatore.
Una grande manifestazion, un gran bel traguardo che non finirà, perchè ad Enna la pallacanestro è presente, “è viva!”.
– See more at: http://www.consolinienna.it/basket/item/262-basketball-tournament-3v3,-non-un-3-contro-3-ma-la-festa-del-basket-ad-enna.html#sthash.nd1Y5yvY.dpuf

Visite: 69

Viewing all articles
Browse latest Browse all 395

Trending Articles