Medaglia d’oro per il secondo anno consecutivo a Cristina Busà, studentessa della Kore iscritta al terzo anno del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, originaria di Avola, che già lo scorso anno ha conquistato il podio più alto nei Campionati Nazionali Universitari.
La campionessa dell’Ateneo ha trionfato in una delle discipline sportive più dure: il Karate, ed esattamente nella specialità Kumite (ossia combattimento con un avversario), categoria 55Kg. Le gare si sono disputate domenica scorsa a Salsomaggiore, località nella quale si sta svolgendo l’edizione 2015 dei CNU.
I Campionati Nazionali Universitari sono le Olimpiadi degli studenti e per questo considerati la massima espressione del movimento sportivo universitario agonistico a livello nazionale. Quest’anno hanno partecipato alla manifestazione circa 6.000 atleti che si sono confrontati in 20 discipline sportive. Anche negli anni scorsi l’Università Kore si è distinta con atleti come Giovanni Matraxia, vincitore della medaglia d’oro nella gara individuale di tiro a segno con carabina, Marco Dell’Aira e Fabio Dell’Aira vincitori della medaglia d’argento nella gara a squadra.